La Dieta Social è una dieta nata da un’equipe di dietologi coordinati da Rosanna Lambertucci e Pier Luigi Rossi.

dieta social

Rosanna Lambertucci ce la ricordiamo per il programma Più sani, più belli, andato in onda per la prima volta su Rai 2 nel 1981 e spostato su Rai 1 l’anno successivo fino al 1997.

Pier Luigi Rossi è un dietologo divenuto famoso per aver ideato la Dieta Molecolare.

Secondo il Dottor Rossi infatti non dobbiamo più parlare di calorie in quanto responsabili dell’aumento di peso, perché il nostro corpo reagisce in modo diverso agli alimenti introdotti nell’organismo.

Non sono quindi le calorie a farci ingrassare ma le molecole che provengono dal cibo che ingeriamo e che condizionano la secrezione di ormoni.

Leggi anche: Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo. Il metodo molecolare per una alimentazione consapevole »

In cosa consiste la dieta

La Dieta Social, come già suggerisce il nome, è una dieta collettiva che si segue in primis su facebook, iscrivendosi al gruppo.

Durante l’anno si possono seguire sessioni di gruppo gratuite dalla durata di 1-2 settimane.

In seguito è possibile iscriversi al programma tramite il sito scegliendo uno dei percorsi suggeriti. Al momento sono attivi 2 percorsi:

  • 3 mesi da €29,40
  • 6 mesi da €46,80

Per tutta la durata dell’abbonamento, oltre a far parte del gruppo esclusivo su facebook, sarà possibile ottenere l’accesso alle App scaricabili per dispositivi iOS e Android.

Si potranno condividere i propri risultati con il gruppo, confrontarsi e ricevere consigli dal Dottor Pier Luigi Rossi e dal suo Team di professionisti.

Una volta iscritti al percorso Dieta Social si potrà indicare se ricevere un menu onnivoro o vegetariano a seconda delle proprie abitudini alimentari.

La dieta al contrario di molte altre non è rigida e limitata. Non si contano le calorie e non si pesano i cibi. Tutto cade sulla scelta dei cibi giusti che ci aiutano a stare bene e a perdere peso.

Il prossimo percorso gratuito partirà il 19 settembre con il piano Restart, chiamato così appunto per comunicare un punto di ripresa dopo le vacanze estive, spesso causa di eccessi dovuti a momenti di svago e divertimento dallo stacco lavorativo.

Il percorso gratuito avrà una durata di 2 settimane dove si potrà provare il piano Social e scegliere se proseguire abbonandosi ai percorsi presenti sul sito.


Perché non ti iscrivi al nostro percorso motivazionale? Ogni giorno, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017 ti verrà inviata un’email contenente trucchi, consigli e best practices che ti aiuteranno a realizzare i tuoi obiettivi e a perdere peso in modo costante. Iscriviti: