Per quanto se ne dica sul McDonald la gente ci torna sempre. Vuoi solo per un Caffè o una bottiglietta d’acqua. Ma cosa mangiare al McDonald senza sgarrare?

Perché diciamolo, i panini sono invitanti e anche le patatine.

Senza contare le strategie di marketing che McDonald lancia astutamente durante l’anno. Anzi ultimamente si è proprio dato da fare: tra il film (The Founder con Michael Keaton) e il caffè gratuito ogni primo lunedì del mese.

McDonald non ci molla…e noi non molliamo lui.

Cosa mangiare al McDonald senza ingrassare

Ok al McDonald non possiamo fare a meno, dieta o non dieta. Quindi che si fa?

Si mangiano i piatti giusti!

Intanto, regola n.1: scordati i menu. Non guardarli neanche. Sono sempre troppo ricchi e ci fanno inevitabilmente sgarrare. A meno che tu non abbia intenzione di prendere l’insalata, ma a questo punto che ci sei andato a fare al McDonald?

No davvero, non è necessario prendere l’insalata. E se pensi che la Caesar Salad sia dietetica allora sei fuori strada.

L’Huffington Post ha chiesto a 10 nutrizionisti cosa ordinare al McDonald per evitare di compromettere la dieta. Loro hanno risposto:

#1 Hamburger + Mix Salad

mangiare al mcdonald

Cerca di stare sul tradizionale. Gustati il classico dei panini McDonald: l’Hamburger. E al posto delle patatine un’insalata mista.

#2 McWRAP® CAESAR CHEESE con petto di pollo alla piastra + Mix Salad + Spicchi di mela

mcwrap

Se vuoi qualcosa di più sostanzioso lanciati sul McWRAP ma evita il fritto. Scegli quello alla piastra. Completa il pasto con un’insalata mista e la mela per dessert.

#3 Chicken Nuggets da 4 pezzi + Patatine piccole + Mela + Actimel

Chicken Nuggets

Scegli un piatto per bambini. Porzioni piccole ma varie. Scegli le crocchette di pollo con le patatine ma mi raccomando: solo porzioni piccole. Per Dessert frutta e Yogurt.

#4 Insalata Mele e Noci + Latte + Kiwi

insalata mele e noci

E va bene, le insalate non sono poi così male. La mia preferita è quella di Mele e Noci. Un abbinamento perfetto, gustoso e soprattutto salutare. Per Dessert un bel bicchiere di latte e un Kiwi su stecco.

#5 Patatine Fritte + Latte e Nesquik

mcdonald a dieta

Qui si va sul goloso. Non è proprio un piatto sanissimo, anzi non lo è per niente. Ma se vuoi toglierti uno sfizio e non esagerare con le calorie allora ordina una busta di patatine fritte e per dessert un bel latte caldo col Nesquik.

#6 Caesar Salad con metà del condimento

caesar salad

Il problema della Caesar Salad sta tutto nella salsa Caesar. Se però ti fai furbo e ne metti solo metà allora hai fatto bingo.

#7 Insalata Nizzarda + mela a spicchi

insalata nizzarda

Ma come, ti avevo detto niente insalate? Hai ragione, però giuro che questa insalata merita. Ha le proteine e i grassi giusti per un pasto completo. Il Dessert alla frutta per finire.


NB: non ho inserito tutti i piatti consigliati dai nutrizionisti in quanto si riferivano al menu americano.


Sei d’accordo con i piatti suggeriti dai nutrizionisti o hai qualche critica da fare? Tu che piatti sceglieresti se dovessi mangiare al McDonald? Scrivilo nei commenti.


Perché non ti iscrivi al nostro percorso motivazionale? Ogni giorno, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017 ti verrà inviata un’email contenente trucchi, consigli e best practices che ti aiuteranno a realizzare i tuoi obiettivi e a perdere peso in modo costante. Iscriviti: